Nello scorso we abbiamo realizzato la seconda uscita del corso SA2, uscita di due giorni. 

Traversata Bardonecchia – Bardonecchia passando per vallone della Rho, Punta Gran Bagna per il canale SE. Discesa canale NO e pernotto al ref. du Thabor.
Giorno 2, salita canale centrale O del Baldassarre, discesa su pendio E, salita canale O Melchiorre, discesa al passo della Gallina e rientro nella conca nella conca del Poggio 3 Croci.
Presenti 4 allievi e 5 Istruttori.

Qualche defezione dell’ultimo secondo che disturbano sempre un po’ l’organizzazione ma ce ne siamo fatti una ragione.
Grandi gli allievi che, forse incasapevoli di cosa stavano facendo o forse inconsapevoli dei propri limiti, hanno raggiunto tutte le mete che ci si era proposti, più o meno nei tempi previsti e soprattutto con grande entusiasmo e determinazione.

Un plauso, senza retorica, agli Istruttori presenti perchè ci si è data una grande mano nel gestire l’uscita. Sebbene fossero solo 4 allievi, l’itinerario non mollava mai per impegno e ambiente. E il loro supporto e presenza è stata continua e precisa.

Meteo perfetto, neve perfetta (dalla farina di sabato, al trasformato di domenica) salvo un po’ di pappa negli ultimi 300 mt di discesa domenica.
Rifugio del Thabor, una piacevole scoperta rispetto le medie Francesi... pensione a 38€ e trattamento ottimo. Peccato sia un po’ scomodo da raggiungere per le nostre mete tradizionali.


Foto su:
https://www.facebook.com/groups/143391502842073/

Pier